Caro agente

Stiamo sistematicamente cercando di rendere sempre più funzionale il programma e il tuo ambiente di lavoro per la predisposizione degli ordini e la registrazione delle anagrafica dei tuoi clienti.

Cosa devi fare se qualcosa non funziona? Una diagnosi precoce e precisa di eventuali bug e errori è fondamentale per risolvere il problema e non farti perdere tempo prezioso. Se qualcosa non va esegui nell’ordine queste tre operazioni e ricorda che  più le informazioni saranno precise e puntuali più velocemente potremmo risolvere ogni tuo problema.

  1. controllare che la tua compilazione o procedura di compilazione sia corretta.
  2. Controlla se trovi la soluzione tra le FAQ
  3. Fai uno o più screenshot e invialo a  supportoagenti@ftcosmetics.it  indicando brevemente ma in modo preciso il problema ( p. es se non vedi un cliente nella tua tendina, indica anche il nome del clienti che non vedi)
  4. Non riesci a fare lo screen? Fai una o più foto della schermata e mandala via whatsapp al numero 351 535 1197 indicando brevemente ma in modo preciso il problema. L’ufficio inoltrerà le foto via email al supporto agenti.

GESTIONE ORDINI

1 - Quando inviare un ordine?

Il momento migliore è compilarlo in presenza del Cliente; la percentuale di riduzione di errori e contestazioni è incalcolabile in quanto il cliente riceve la conferma d’ordine in tempo reale alla presenza dell’agente; inoltre il cliente prende confidenza con la piattaforma in modo da gestire eventuali ordini in autonomia.

2 - Il centro estetico non compare nella mia tendina.

Il centro estetico non è registrato sul sito Skingallery e va inserito dall’agente al momento del primo ordine.

3 - Ho registrato il centro estetico ma non compare nella mia tendina.

  1. Il proprietario del centro estetico non ha confermato la registrazione attraverso l’e-mail che viene inviata al momento della registrazione. Chiamare il cliente e verificare con lui se ha ricevuto la mail di attivazione account (controllare anche in spam) e in caso ricordare di attivare l’account attraverso la mail ricevuta cliccando sul link presente nella mail.
  2. Se il cliente non ha ricevuto la mail o la mail di attivazione è andata persa contattare supportoagenti@ftcosmetics.it con oggetto: attivazione utente registrato indicando nome del centro estetico e indirizzo email utilizzato per la registrazione del centro estetico e richiedere l’attivazione manuale.

4 - Come farsi assegnare un centro estetico registrato in autonomia sul sito

I centri estetici registrati in autonomia sul sito vengono assegnati manualmente dal supporto agenti, entro poche ore dalla registrazione, all’agente di competenza della zona.

5 - Come procedere con canvass contenenti Gift Card

Trovi il tutorial  QUI

6 - Non riesco ad inserire la % di sconto

La % di sconto può essere inserita una volta aggiunto il primo articolo nell’ordine

  1. Se lo sconto è diversificato per i singoli prodotti, inserire la % di sconto nella casellina della riga corrispondente al prodotto stesso.
  2. Se lo sconto è complessivo sull’intero ordine inserire la % nell’apposita casella vicino al totale ordine una volta inseriti tutti i prodotti nel modulo d’ordine.

7 - Come inserire un prodotto OMAGGIO o PROMO nel modulo d'ordine

Tutti i prodotti codificati, anche i prodotti che vengono omaggiati ai clienti, vanno inseriti all’interno del modulo d’ordine.
Una volta compilata la riga con il codice e la quantità del prodotto, selezionare l’opzione PROMO o l’opzione OMAGGIO (come esempio in foto)

8 - Differenza tra opzione omaggio e promo

L’opzione omaggio  azzera l’imponibile del prodotto ma il suo valore viene sommato per il calcolo dell’iva.

L’opzione promo azzera l’imponibile del prodotto e il valore del prodotto omaggiato NON viene calcolato ai fini dell’iva.

9 - Ho inviato un ordine che è sbagliato/contiene errori.

Se appena fatto l’ordine mi accorgo che l’ordine è sbagliato, effettuare un secondo ordine corretto e richiedere l’annullamento del primo ordine all’ufficio di Bolzano.
Se l’ordine viene fatto in orari o giorni di chiusura dell’ufficio di Bolzano procedere con l’invio del secondo ordine e richiedere l’annullamento dell’ordine sbagliato scrivendo la richiesta via email.

10 - Come vengono calcolate le spese di trasporto?

Le spese di trasporto vengono calcolati così:

  • € 18,00 per ordini di importo compreso tra € 0 e € 250,00
  • € 12,00 per ordini di importo compreso tra € 250,01 e € 500,00
  • € 0,00 per ordini superiori ad € 500,01.

Le spese di spedizione possono essere omaggiate a discrezione dell’agente semplicemente utilizzando l’apposito FLAG (casellina da spuntare).
Nel caso in cui le spese di trasporto vengano volutamente omaggiate, si accumuleranno agli altri omaggi e/o sconti applicati per la verifica della disponibilità massima di sconto utilizzabile per ogni ordine.

Sulle spese di trasporto ad importo € 0,00 non viene calcolata l’IVA.

11 - Sono un agente come posso inserire il codice sconto/ codice della gift card quando faccio l'ordine per un cliente?

I codici sconto possono essere inseriti negli ordini nella seconda schermata. Una volta compilato il modulo d’ordine e aver cliccato su “crea ordine” si arriverà alla schermata di riepilogo.

In alto a sinistra della schermo cliccare su:

Si aprirà una casella dove sarà possibile inserire il codice sconto (o eventualmente il codice della gift card della cliente). Una volta inserito il codice cliccare su APPLICA CODICE PROMOZIONALE.

Il carrello si aggiornerà automaticamente scalando dal totale il codice sconto. Verificare l’anagrafica del cliente e concludere l’ordine.

12 - Il centro estetico non riceve, via email, il riepilogo dell’ordine fatto dall’agente.

Il centro estetico è stato registrato con un indirizzo email sbagliato (per ES. centr.estetico@email.it invece di centroestetico@email.it) o diverso da quello che usa abitualmente. Controllare, al momento della registrazione del cliente, la correttezza dell’indirizzo email

AREA REGISTRAZIONI

1 - Come attivare un centro estetico registrato sul sito

Chiama il cliente e verificare con lui se ha ricevuto l’e-mail di attivazione. Possibili motivi per cui non ha ricevuto l’email di attivazione:

  1. email finita nella casella spam
  2. email cancellata erroneamente dal cliente
  3. l’indirizzo email con cui è stato registrato il cliente è sbagliato
  4. il cliente è stato registrato con un indirizzo email differente

2 - Il centro estetico è registrato ma non ha ricevuto la mail per il reset della password

L’indirizzo email fornito nel file per l’importazione dei clienti era errato e quindi il cliente va registrato nuovamente dall’agente (IMPORTANTE: l’indirizzo email identifica l’utente e non può essere modificato in seguito)

3 - Il centro estetico è registrato con un indirizzo email sbagliato

Il cliente non può accedere autonomamente al sito, non riceve le promozioni e le comunicazioni che Skingallery promuove per gli agenti; e l’agente perde fatturato.

In questo caso registrare nuovamente il centro estetico con una e-mail corretta, attiva e in uso alla persona di riferimento del centro estetico e comunicare a supportoagenti@ftcosmetics.it la nuova registrazione per disattivare l’utenza con l’email errato.

4 - I dati anagrafici del cliente sono sbagliati

I dati anagrafici del cliente sono modificabili, per correggere eventuali errori o aggiornare eventuali dati cambiati puoi inserire i  nuovi dati al momento del nuovo ordine. Se non prevedi di fare un ordine nell’immediato e hai bisogno di un’anagrafica aggiornata scrivi una e-mail a ordini@ftcosmetics.it o a  supportoagente@ftcosmetics.it  con oggetto: modifica anagrafica cliente indicando:

    1. nome del cliente
    2. indirizzo email del cliente
    3. i dati corretti da sostituire nell’anagrafica

(IMPORTANTE: il nome utente non è modificabile, prestare la massima attenzione quando si inseriscono i dati)

CANVAS E PROMOZIONI

1 - Non trovo i canvass da aggiungere agli ordini

I canvass attivi sul sito sono consultabili nella tua sezione promo & canvass nella dashboard agente.

AGENTI

1 - Non riesco ad accedere al sito: account inesistente

Per accedere alla tua dashboard agente ricordati di fare il login con l’indirizzo email aziendale n.cognome@ftcosmetics.it e non con altri indirizzi email personali con cui ti sei registrato autonomamente su Skingallery.

2 - Non riesco ad accedere al sito: non ricordo la password

Puoi richiedere la password cliccando  QUI

3 - Non riesco a visualizzare il dettaglio degli ordini nel mio storico ordini

Questa funzione non è attualmente attiva. Consigliamo di archiviare in un’apposita cartella le email di riepilogo degli ordini fatti per i propri clienti.

CAPI AREA

1 - Non riesco a vedere un centro estetico di uno dei miei agenti nella mia tendina

  1. il centro estetico non ha attivato il suo account
  2. il centro estetico non è ancora stato assegnato all’agente di riferimento
  3. l’agente non è stato assegnato correttamente al suo capo area