

Trattamento Antiossidante ed Energizzante al Cioccolato
A cosa serve
Uno studio condotto da ricercatori olandesi e pubblicato sugli Archives of Internal Medicine ha evidenziato che le persone che assumevano regolarmente cacao avevano valori più bassi di pressione arteriosa e, quindi, una minore esposizione ad eventi cardiovascolari quali infarto e ictus. La protezione cardiovascolare dovuta al cacao, e quindi al cioccolato fondente, che ne contiene molto, sarebbe dovuta all’elevato contenuto di antiossidanti, in particolare flavonoidi. Il cioccolato contiene serotonina e svolge, dunque, sul sistema nervoso un’azione eccitante ed antidepressiva. La serotonina è un ormone prodotto dal cervello che determina il buonumore.
Kit per questo percorso
Istruzioni trattamento – Durata in cabina ca 60 minuti
Spalmare con sfioramenti dal basso verso l’alto partendo dai piedi una adeguata quantità di impacco aromatico al cioccolato, massimo 50 ml, coprire con del cartene, lasciare in posa per 20 minuti. L’utilizzo di Termotech nei 20 minuti di posa è consigliato ma non necessario.
Eseguire un massaggio aromatico al cioccolato con finalità adatte al rituale scelto al fine di favorire la penetrazione del principio attivo caratterizzante del trattamento.