icona1

Risultati

Azione anti ossidante ed energizzante.

icona-durata

Durata

1 trattamento da 60 minuti

icona-attrezzaturaNO

Attrezzatura

Per questo percorso non è necessario l’utilizzo di nessuna attrezzatura.

A cosa serve

Uno studio condotto da ricercatori olandesi e pubblicato sugli Archives of Internal Medicine ha evidenziato che le persone che assumevano regolarmente cacao avevano valori più bassi di pressione arteriosa e, quindi, una minore esposizione ad eventi cardiovascolari quali infarto e ictus. La protezione cardiovascolare dovuta al cacao, e quindi al cioccolato fondente, che ne contiene molto, sarebbe dovuta all’elevato contenuto di antiossidanti, in particolare flavonoidi. Il cioccolato contiene serotonina e svolge, dunque, sul sistema nervoso un’azione eccitante ed antidepressiva. La serotonina è un ormone prodotto dal cervello che determina il buonumore.

Istruzioni trattamento – Durata in cabina ca 60 minuti

icona-uno

FASE 1

Utilizzare una adeguata quantità di Scrub aromatico al cioccolato, massimo 50 ml, e massaggiarlo con movimenti circolari verso l’alto al fine di favorire lo scrub e la rimozione delle cellule epiteliali superficiali. Asportare con un panno inumidito con acqua tiepida. Eventuali piccole tracce di prodotto non costituiranno un problema alla prosecuzione.
icona-due

FASE 2

20 min.

Spalmare con sfioramenti dal basso verso l’alto partendo dai piedi una adeguata quantità di impacco aromatico al cioccolato, massimo 50 ml, coprire con del cartene, lasciare in posa per 20 minuti. L’utilizzo di Termotech nei 20 minuti di posa è consigliato ma non necessario.

icona-tre

FASE 3

Eseguire un massaggio aromatico al cioccolato con finalità adatte al rituale scelto al fine di favorire la penetrazione del principio attivo caratterizzante del trattamento.

Percorsi correlati